Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.
Login
Registrati

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
HOME

Dona il tuo 5x1000 all'Associazione Siciliana Emofilici Onlus di Catania: contribuirai a promuovere le attività dell'associazione, volte a migliorare la qualità di vita dei pazienti emofilici.

Dare il tuo contributo è molto semplice: basta inserire il codice fiscale: 93089160878 nella dichiarazione dei redditi, riquadro"Sostegno al volontariato e alle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale".

Grazie!

Donazioni e Adesioni

Se vuoi contribuire a promuovere le attività dell'associazione puoi farlo tramite versamento sul conto corrente 000012141966

IBAN IT33 J076 0116 9000 0001 2141 966 
Il Consiglio Direttivo annualmente stabilisce la quota di adesione.

I contributi devoluti all'associazione si possono dedurre dalla denuncia annuale dei redditi.

Grazie!

L'Associazione Siciliana Emofilici di Catania è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo dell'assistenza sociale e socio-sanitaria a favore dei paziente emofilici (e coagulopatici) e dei rispettivi familiari.
Come sappiamo, l'emofilia è una malattia ereditaria invalidante, per il momento destinata ad accompagnare il paziente per tutta la sua vita. Essa coinvolge non solo il singolo emofilico, ma anche tutta la sua famiglia.
La nostra Associazione intende sostenere gli emofilici nella loro battaglia per una vita NORMALE, cercando di tutelarne i diritti in tutti gli ambiti.
Nell'attesa che la terapia genica risolva il problema alla base, le associazioni come la nostra rappresentano un importante punto di riferimento nei confronti di coloro che spesso la società taccia come DIVERSI.

 

L'Emofilia

L'emofilia è una malattia genetica ereditaria che colpisce prevalentemente i maschi, con la frequenza di circa una persona su 10.000 nell’emofilia A e una persona su 50.000 nell’emofilia B o malattia di Christmas.

E' una malattia rara ma di rilevante impatto sociale ed economico.


Leggi qui

 

von Willebrand

La malattia di von Willebrand  è la più frequente alterazione ereditaria dell’emostasi ed è dovuta ad un difetto della qualità e quantità di una proteina chiamata appunto fattore di von Willebrand .

Ci sono tre tipi di malattia di von Willebrand :


Leggi qui